ECCO “LA VELENOSA”, IL 26 MAGGIO SI CORRE ALLE PENDICI DELLA SCHIARA
03 Aprile 2019"Il più bel percorso di montagna mai corso". "Una gara che almeno una volta nella vita va vissuta, che tu corra per vincere o sia nella pancia del gruppo". “Che corsa! Ma soprattutto che incredibile organizzazione! Una vera macchina da guerra, che in qualche anno ha trasformato una gara di paese in un evento con tutte le potenzialità per diventare una manifestazione di risonanza nazionale”.
Sono solo alcuni dei commenti di coloro che hanno affrontato e vissuto “La Velenosa”, gara di corsa in montagna attraverso le magiche valli di Bolzano Bellunese, ai piedi del monte Terne e della Schiara a Belluno. Unica nel suo genere, diventata ormai un appuntamento fisso di runner ed appassionati perché capace di unire un percorso tecnico e divertente ad un’atmosfera di festa. Per celebrare la sua sesta edizione, la prima sotto l’egida della Fidal, la competizione ospiterà gli atleti della Nazionale di corsa in montagna, per un ritiro che li terrà impegnati in sedute di allenamento nella splendida cornice del capoluogo delle Dolomiti Bellunesi.
Approfittando del soggiorno della Nazionale, giovedì 23 maggio, dalle 15.30, si terrà la “Corri col Campione”, manifestazione in cui tutte le società di atletica e non solo, sono invitate a trascorre un pomeriggio con questi fuoriclasse, percorrendo un percorso di 5 km lungo i meravigliosi sentieri dell’altopiano del Nevegal, alle porte di Belluno. L’iscrizione è gratuita, sarà possibile partecipare al test scarpa Dynafit, partner ufficiale della manifestazione, e la giornata si concluderà con il Pasta Party organizzato dall’albergo Slalom.
Domenica 26 Maggio, invece, avrà luogo a Bolzano Bellunese “La Velenosa”, la gara vera e propria lungo il percorso che come ogni anno offre suggestivi scorci, come il caratteristico “Bus del Buson” e la “Croda Rossa”, resi ancor più affascinanti dalla presenza di alcuni gruppi musicali che terranno delle esibizioni presso alcuni punti chiave del tracciato. È possibile iscriversi sul sito www.lavelenosa.it.
Un ringraziamento particolare all’ASD Velenosa Eventi, ai numerosi volontari che in questi mesi hanno lavorato duramente per riaprire i sentieri teatro della competizione (resi inagibili a seguito degli eventi calamitosi di fine ottobre), al Comune di Belluno e al Salewa Store di Longarone per l’organizzazione dell’evento (da comunicato stampa organizzatori).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |